Marco Rosa Marin

La vita di un fotografo non è mai facile da raccontare... emozioni e sensazioni fanno da cornice ad ogni suo gesto o azione quotidiana...

Si è proprio vero, quando questa passione ti entra dentro capisci che non ne potrai più fare a meno e ogni cosa diventa importante, ti incuriosisce e ti obbliga a viverla con altri occhi...

Una passione che diventa ben presto una ragione di vita e che ti porta per forza di cose a approfondire e praticare. Sono partito un po’ per gioco, sperimentando e studiando al meglio questa meravigliosa arte, fino a prendere la decisione di trasformare la mia passione in lavoro. Ora sono titolare di uno Studio fotografico a Giaveno.

Nelle mie foto cerco di racchiudere  tutto quello che può essere emozionante e sensazionale in quel momento, facendo rispecchiare ciò che più mi colpisce e mi affascina... andando se serve fuori dai canoni della realtà...La fotografia non è solo numeri e tecnica… ma sentimento!

Mi piace l’idea di rivalutare il “fotografo di paese”, ci tengo alla mia gente... la gente che ancora crede nella mia professione in un epoca dove la tecnologia e il digitale ha ucciso il mercato; cerco di dare qualità al mio lavoro, cultura e ricerca del "bello"... voglio essere un fotografo "giovane e nuovo" con idee e voglia di fare.  Mi occupo di Fotografia in Studio, ritrattistica, fotografia pubblicitaria e di Cerimonia, dallo scatto alla stampa. Organizzo oltresì corsi di fotografia, workshop e incontri didattici.

 

MarcoRosaMarin

 

 

Un grazie particolare a un grande fotografo... nonchè un grande amico...N.T.