CORSO DI FOTOGRAFIA: QUALE SCEGLIERE?

La fotografia è da sempre un’espressione artistica che affascina ma è soprattutto con l’avvento del digitale che è entrata davvero nelle case tutti noi. Per scoprirne di più, è utile nonché divertente, mettersi nelle mani di un professionista in grado di raccontare la storia, le tecniche e i segreti di un’arte, che come diceva Neil Leifer, ‘Non mostra la realtà, ma l'idea che se ne ha.’

Ecco i tre tipi di corsi di fotografia che ogni anno proponiamo in studio a Giaveno.

 

CORSI DI FOTOGRAFIA DI GRUPPO

Questa tipologia di corso è adatti a tutti ed è indicata per compiere i primi passi nel mondo della fotografia: si compone solitamente di 6 incontri serali di due ore in studio e due uscite didattiche per mettere a frutto le tecniche imparate, perché, come in ogni cosa della vita senza pratica non si impara!

Si parte da un excursus storico, per poi addentrarsi nello studio del corpo macchina, degli obbiettivi, della composizione fotografica e della regole di inquadratura: gli approfondimenti invece vertono sulla fotografia di ritratto, di paesaggio e street. Durante le lezioni vengono assegnati dei piccoli compiti facoltativi da fare a casa, utili per iniziare a prendere la mano col mezzo fotografico: nel caso che qualcuno non possa partecipare a qualche lezione è possibile anche accordarsi per recuperarle.

 

CORSI DI FOTOGRAFIA PRIVATO

Un corso di fotografia privato, che prevede quindi incontri singoli con il fotografo, sia in studio che in uscita, è indicato per chi è già in possesso di una conoscenza di base ma vuole approfondire alcuni aspetti specifici della fotografia e migliorarne la tecnica.

 

CORSI DI FOTOGRAFIA PER BAMBINI

I corsi di fotografia per bambini e ragazzi svolti nelle scuole, sono un ottimo esercizio per metterli alla prova in qualcosa di nuovo, in cui occorre soffermarsi con calma e pazienza, qualità non certo tipiche di un’età in cui si vive tutto con frenesia. I corsi che proponiamo sono due:

  • CORSI DI FOTOGRAFIA PER BAMBINI DELLA SCUOLA MATERNA

In questi incontri ci si sofferma soprattutto sulla visione dell’immagini e sulle emozioni che una fotografia e i suoi colori trasmettono.

  • CORSI DI FOTOGRAFIA PER BAMBINI DELLE ELEMENTARI

In questa fascia d’età, oltre ad una prima fase più teorica, in cui attraverso l’utilizzo delle slide si illustrano le principali informazioni sul corpo macchina, sulla messa a fuoco e sugli errori da evitare, si cerca di coinvolgere i bambini direttamente nello scattare le fotografie, sia con la macchina che con il cellulare anche tramite vere e proprie uscite didattiche.

 

Per ogni informazioni sui nostri corsi non esitate a contattarci!

info@marcorosamarin.com

011/19.88.7471

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0