WEDDING PHOTOGRAPHY: I DRONI

Sempre più spesso nei servizi matrimoniali gli sposi richiedono l’utilizzo dei droni: l’arrivo alla cerimonia, la festa, la location, tutti luoghi e momenti in cui le riprese standard possono  essere rafforzate da foto e video ottenuti con questa tecnica.

Per avere un ottimo risultato ed essere certi che vengano rispettate tutte le normative, occorre però rivolgersi ad un professionista: per questo facciamo quattro chiacchiere con Marco Rosa Clot, geometra di Giaveno, tra i primi con suo fratello Luca, ad usarli in Italia per scopi professionali, e che spesso collabora con il nostro studio.

 

(clicca sulla foto per andare al video)

Ciao Marco, allora raccontaci un po’: com’è nata la tua passione per i droni?

 

Il mio avvicinamento è avvenuto alla fine del 2012 per una necessità lavorativa: sono un geometra e per un cantiere in Francia, avevo bisogno di documentare fotograficamente delle aree di cantiere dall'alto. Piuttosto che lavorare in maniera ‘tradizionale’ ho cominciare ad informarmi sulla possibilità di usare i droni per fare lo stesso lavoro in maniera più rapida.

Da lì si è aperto un mondo.

 

Oltre ad utilizzarli per il tuo lavoro di geometra spesso, quali sono le principali occasioni in cui i clienti richiedono un servizio con i droni? 

 

Solitamente, per quanto riguarda l'attività legata alle fotografie ed alle videoriprese aeree, l’utilizzo riguarda manifestazioni, eventi sportivi, cerimonie e grafica pubblicitaria.

 

Hai dovuto seguire dei corsi particolari per poterli utilizzare? 

 

Inizialmente no perché la normativa non esisteva, ma poi, con l’entrata in vigore del regolamento, mi sono subito adeguato alle disposizioni emesse dall'Enac (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile) svolgendo corsi teorici e pratici presso l'aeroporto Levaldigi di Cuneo. 

 

Per quanto riguarda i matrimoni quali sono i momenti che si prestano meglio al loro utilizzo?

 

L’arrivo degli sposi in chiesa e l'uscita con il lancio del riso, sono sicuramente le scene migliori e più classiche ma la collaborazione con fotografo e sposi, ci permette di sperimentare nuove idee per rendere ancora più emozionante possibile il grande giorno.

 


(clicca sulle foto per andare al video)

State per sposarvi e volete che il vostro servizio fotografico sia originale e riprenda davvero a 360° la vostra felicità? Volete scatti particolari che si discostino un po' dalla tradizione? Non esitate a contattarci!

 

info@marcorosamarin.com

 

011/19.88.7471

 

Scrivi commento

Commenti: 0