WEDDING PHOTOGRAPHY: NON SOLO PHOTOGRAPHY

In questo secondo articolo a tema matrimonio parleremo di tutto ciò che non riguarda prettamente l’ambito della fotografia da matrimonio in senso stretto, ossia il servizio che si svolge il giorno delle nozze, ma di tutto ciò che gli fa da contorno e che negli ultimi anni ha rappresentato terreno fertile per i professionisti. 

 

SERVIZI PREMATRIMONIALI

 Il servizio prematrimoniale, che come dice il nome stesso si svolge prima del grande giorno, è un’occasione importante per diversi motivi. Permette alla coppia e al fotografo di rompere il ghiaccio, superare l’imbarazzo e rendere tutti più disinvolti il giorno tanto temuto: inoltre fa si che il fotografo capisca qual è lo stile degli sposi (spontaneo, posato, misto…) e si faccia un’idea ben precisa di aspettative e preferenze.

ELEMENTI GRAFICI

Ormai un fotografo deve essere anche un ottimo grafico per poter offrire un pacchetto completo che vada oltre alle foto, andando così ad ampliare la fascia di clienti.

Nel corso degli anni ci è capitato di dover creare un po’ di tutto: dalle partecipazioni a tutto ciò che va a personalizzare la vostra giornata come i libretti per la cerimoniatableau de mariage, segnaposti, centrotavola e menù, bigliettini per le bomboniere e i ringraziamenti spediti agli invitati. Ogni matrimonio ha un suo tema, uno stile che permette di creare un fil rouge tra gli elementi grafici in grado di raccontare una sola storia: la vostra.

PHOTO BOOTH

Molto gettonato negli ultimi anni, il photo booth altro non è che un angolo allestito con sfondi, maschere, cornici e oggetti vari per  permettere agli ospiti di farsi foto buffe e originali che a volte possono essere direttamente stampate e portate via dagli ospiti (spesso se ne stampano due copie in modo da poter lasciarne una anche agli sposi).

Anche in questo caso è la fantasia degli sposi che conta: dalla classica cornice con la data del matrimonio, alla cornice di Instagram per i social addicted, dai fondali marini agli angoli chabby chic fino alle ambientazioni medievali.

Trovare un professionista che si occupi a 360 gradi del vostro matrimonio è una scelta vincente: non impazzirete alla ricerca di molteplici figure, vi sentirete coccolati e seguiti dando importanza ai vostri gusti, alle vostre preferenze e stili, che verranno reinterpretati per rendere il giorno del Matrimonio davvero il più bello.

Per ogni informazioni non esitate a contattarci!

 

 info@marcorosamarin.com

 

011/19.88.7471

Scrivi commento

Commenti: 0