Instagram, il social network nato nel 2010 che come recita Wikipedia ‘permette di scattare foto, applicarvi filtri e condividerle in Rete’, è entrato prepotentemente nel mercato della fotografia professionale cambiandone le regole. Fino a qualche anno fa infatti era impensabile, per una persona qualsiasi, poter scattare foto che sarebbero poi state viste da milioni di persone nel mondo con un solo click: ora invece si può, basta uno smartphone.
Instagram è in continua crescita e rappresenta per la nostra categoria un’ottima vetrina, uno strumento che non solo può far crescere il nostro business ma che può aprirne di altri.
Come studio fotografico ci troviamo spesso a scattare foto che poi verranno utilizzate dai nostri utenti per i loro profili, sia personali che business: eccovi degli esempi.
FOTOGRAFIE PERSONALI
Realizziamo spesso book e composit rivolti sia a chi ha già esperienza nel settore, a cui servono foto per incrementare il proprio portfolio personale, o per chi invece, pur non avendo esperienza in questo campo, vuole avere delle belle foto. In entrambi i casi le due strade passano anche per Instagram.
INFLUENCER MARKETING
L’influencer marketing è la capacità di influenzare, di generare un passaparola che va ad incidere in maniera significativa sulla visibilità di un marchio: su Instagram, lo avrete notato anche voi, è frequente imbattersi in profili di questo tipo in cui influencer più o meno famosi sponsorizzano capi di abbigliamento, prodotti beauty o make up ma anche auto e oggetti di ogni genere.
FOOD PHOTOGRAPHY
Uno dei settori in cui lavoriamo di più, specie per Instagram, è sicuramente quello food: come già dicevamo nello scorso articolo, riuscire a trasmettere la bontà, la bellezza e la genuinità dei prodotti, non è facile e rivolgersi ad un professionista è sempre un'ottima idea.
Per ogni informazioni non esitate a contattarci!
info@marcorosamarin.com
011/19.88.7471
Scrivi commento