FOOD PHOTOGRAPHY: L’APPETITO VIEN SCATTANDO!

Oggi per ristoranti, pasticcerie e aziende del settore è ormai indispensabile affidarsi ad un professionista per presentare al meglio i propri piatti e prodotti: negli ultimi anni questo tipo di fotografia ha infatti raggiunto un successo senza precedenti, soprattutto grazie a social network e blog a tema. Riuscire a trasmettere la bontà, la bellezza e la genuinità di questi soggetti così particolari, richiede molta attenzione: non solo occorre scattare ottime fotografie ma è necessario che queste invoglino il consumatore a recarsi in un determinato locale o comprare un determinato prodotto.

Per capire meglio il modo in cui ci approcciamo al cibo vi presentiamo alcuni dei nostri lavori.

GUIDO CASTAGNA

Con Guido Castagna, uno degli artigiani più conosciuti e rinomati della grande cioccolateria torinese, vincitore di numerosi premi internazionali e volto noto del piccolo schermo grazie alla trasmissione La Prova del Cuoco, lavoriamo da anni per diversi progetti. Abbiamo fotografato le sue meravigliose creazioni per brochure, sito e social network, e ci siamo occupati di curare le immagini del suo libro Il mio cioccolato edito da Giunti nel 2017.

RISTORANTE PIZZERIA LA RAVA E LA FAVA

Per questo locale, sorto nel 1987 in un’antica cascina nel centro storico di Buttigliera Alta, abbiamo lavorato in occasione di un importante restyling: per creare immagini perfette per sito e social network, sono state scattate fotografie degli interni, delle portate ma anche del dietro le quinte. Il pizzaiolo che inforna la pizza o che prepara la pasta e il cuoco che assembla il piatto in cucina, ben raccontano quanta passione ci sia dietro ogni piatto.

BAR GELATERIA LA COCCINELLA

Per questo locale, punto di ritrovo molto famoso a Giaveno, abbiamo curato sia le immagini per il sito che la realizzazione di menù cartacei: un bel menù ricco di fotografie con coppe gelato, hamburger, cocktail è sicuramente un quid in più che cattura l’attenzione e fa venire l’acquolina in bocca al cliente.

TIPICOO

Tipicoo è un e-commerce gestito da due giovani ragazzi, che appassionati dei prodotti della loro terra, portano direttamente sulle vostre tavole cibi unici, prodotti dalle abili mani degli artigiani che sono riusciti a portare avanti le antiche tradizioni di famiglia. Per loro abbiamo fotografato tutti i prodotti che trovate sul sito: dalle birre, ai liquori, dai biscotti alle conserve.

Per ogni informazioni non esitate a contattarci!

info@marcorosamarin.com

011/19.88.7471